La falesia del San Bartolo emerge dalle spiagge romagnolo marchigiane come un susseguirsi ondulato di speroni e valli che degradano sul mare, qua e là intervallati da pareti a strapiombo. È caratterizzata da tre spiagge: Casteldimezzo, Baia Vallugola e Fiorenzuola di Focara.

Casteldimezzo

La spiaggia di Casteldimezzo momentaneamente è inagibile causa frana.

La spiaggia di Casteldimezzo è la più selvaggia perchè la meno frequentata, è una piccola spiaggietta costituita da qualche insenatura composta unicamente da ciotoli.

Dista dall'agriturismo circa 2km, ed è raggiungibile in auto o a piedi tramite una strada asfaltata caratterizzata da tornanti ripidi e stretti a picco sul mare.

Spiaggia Casteldimezzo

Baia Vallugola

La Baia Vallugola è una meravigliosa insenatura naturale, dove è presente un piccolo stabilimento balneare attrezzato e un paio di ristoranti, è situata a pochi chilometri a sud di Cattolica, a circa 4,5km dall'agriturismo.

La spiaggia sassosa e l'acqua cristallina fanno di questo luogo un piccolo paradiso...una vera peculiarità per la Riviera solitamente identificata dal caos e dalle infinite file di sdraio e ombrelloni. E' possibile raggiungere la Baia Vallugola comodamente in auto o in scooter, percorrendo la strada panoramica che da Gabicce Monte si snoda fino a Pesaro.

Spiaggia di Vallugola

Fiorenzuola di Focara

La Spiaggia di Fiorenzuola di Focara è sicuramente la più suggestiva, spiaggia sabbiosa, acqua limpida è particolarmente adatta ai bambini, ideale per chi ama trascorrere in spiaggia tutta la giornata, in modo informale, magari attrezzandosi con cibo al sacco. È completamente libera, priva di sdrai e ombrelloni, che lasciano spazio a caratteristici ripari creati con rami e tronchi pervenuti sulla battigia dopo le mareggiate invernali, con i quali i turisti creano ripari dal sole, con l'aiuto di lenzuoli o parei; Unica presenza è quella del bagnino di salvataggio.

La spiaggia dista circa 3km dall'agriturismo, 2km fino al paese di fiorenzuola dove si può comodamente parcheggiare la propria auto e poi circa 1,5 km a piedi lungo una strada asfaltata, in alcuni periodi della stagione estiva potrebbe essere attivo un servizio di bus navetta a pagamento, per ulteriori informazioni sull'operatività del bus navetta rivolgersi all'Ente Parco San Bartolo.

La spiaggia di Fiorenzuola di Focara

Ristoranti e dove mangiare

Guarda la nostra pagina Ristoranti e dove mangiare cliccando qui



Disclaimer Le Foto su questo sito sono tratte da scatti privati, ogni riproduzione non è consentita.
pwd by Club Web Marketing Hotel